SICUREZZA E
QUALITÀ AZIENDALE

La normativa relativa alla sicurezza sui luoghi di lavoro, in questi ultimi anni ha visto sviluppi e novità interessanti. Il decreto che regolamenta a livello nazionale la sicurezza sui luoghi di lavoro è il D.L.vo n. 81 del 2008. Il decreto, noto anche come Testo unico sulla sicurezza, raccoglie tutte le normative che, in tutti questi anni, sono state emanate sullo scenario legislativo nazionale.
L’adempimento degli obblighi di legge previsti per la tutela della salute dei lavoratori, viene svolta dal datore di lavoro che, di regola, affida l’incarico ad un consulente esterno, affinché lo affianchi nello svolgimento e nell’adempimento degli oneri sullo stesso gravanti.


Biomed Studio nell’ambito della sicurezza aziendale fornisce supporto per:
• la valutazione dei rischi professionali dei lavoratori (per es. rischio chimico, fisico, biologico, ecc.);
• la predisposizione del Documento di Valutazione dei Rischi (DVR);
• formazione ed informazione sui processi lavorativi e specifici rischi aziendali;


Biomed Studio supporta le aziende per l’adozione delle più importanti tipologie di certificazione.
Le aziende e PMI ottengono molti benefici dall’adozione di un sistema di gestione della qualità: gli standard migliorano i processi produttivi, commerciali e di approvvigionamento, consentendo alle imprese di risparmiare denaro e risorse, di migliorare la soddisfazione dei clienti, la loro efficienza e competitività.
A volte le aziende hanno bisogno di una particolare certificazione per poter partecipare a gare d’appalto oppure ottenere una commessa. Tale documentazione è, infatti, sempre più spesso una condizione indispensabile per conquistare nuovi clienti e progetti interessanti.

Clicca QUI per ulteriori informazioni.

Desideri saperne di più?