EDUCAZIONE ALIMENTARE

L’alimentazione gioca un ruolo fondamentale nella corretta crescita di ciascun individuo. I macronutrienti e i micronutrienti sono i “mattoni” che costruiscono e rinnovano quotidianamente il nostro organismo e le abitudini acquisite da piccoli fanno la differenza per preservare lo stato di benessere.
Purtroppo però l’Italia è ai primi posti mondiali per il peso in eccesso dei ragazzi in età scolare e la Campania, in particolare, batte ogni record negativo.
Al fine di promuovere corretti stili di vita e una corretta educazione alimentare, Biomed Studio organizza:

CORSI PER LE SCUOLE

corso di educazione alimentare dedicato alle scuole primarie e alle scuole secondarie di primo grado. Lo scopo del corso è quello di spingere i bambini ad acquisire stili di vita adeguati preservando lo stato di salute attraverso un utilizzo consapevole del cibo. Durante il percorso educativo i ragazzi apprenderanno l’importanza dell’alimentazione conoscendo la composizione e il valore nutritivo degli alimenti, imparando a leggere le etichette e capendo come tante scelte quotidiane sono frutto di condizionamenti. Una parte del corso è dedicata esclusivamente ai familiari in modo che possano migliorare il comportamento alimentare dei ragazzi.

CORSI PER LE FAMIGLIE

corso di educazione alimentare dedicato a tutte quelle famiglie che hanno intenzione di intraprendere una dieta familiare e seguire un regime alimentare giornaliero sano ed equilibrato. Tutti i componenti della famiglia inizieranno un percorso in cui la parola d’ordine sarà “Andare avanti insieme per stimolarsi reciprocamente”. Si imparerà a condividere il cibo e la tavola attraverso alcuni semplici passaggi: stessi appetibili menù, controllo e sostegno degli altri, condivisione di pasti, meno tentazioni a tavola e più solidarietà e supporto.

CORSI PER ADULTI

il corso di educazione alimentare è rivolto a tutti coloro che intendono migliorare la propria alimentazione e di conseguenza la propria salute. Il corso mira a fornire le conoscenze di base per individuare la dieta migliore da seguire. Gli argomenti principali del corso sono: Bisogni nutrizionali e alimenti, Peso ideale e composizione corporea, Piramidi e porzioni alimentari, Alimentazione tra fisiologia e patologia, La psiche ed il cibo, Intolleranze ed allergie alimentari.

Per ulteriori informazioni clicca QUI