Chi siamo

Studio di consulenza in materia di nutrizione e alimentazione, test genetici, genetica forense, haccp, qualità aziendale, qualità ambientale, acque e terreni.

Biomed Studio propone soluzioni personalizzate e concrete in grado di soddisfare i bisogni, i desideri e le aspettative sia di privati che di aziende.    

L’idea “BIOMED” nasce dalla passione del Dr. Raffaele Arvonio per le Biotecnologie Mediche che hanno accompagnato il suo percorso accademico e professionale. Egli consegue nel 2008 con 110/110 e lode la Laurea Specialistica in Biotecnologie Mediche e nel 2012 consegue il titolo di Dottore di Ricerca in Scienze Biotecnologiche. Matura la propria esperienza professionale nei laboratori di Screening di Malattie Metaboliche Ereditarie del CE.IN.GE Biotecnologie Avanzate di Napoli e nel Dipartimento di Biochimica e Biotecnologie Mediche del II Policlinico di Napoli, interessandosi principalmente della spettrometria di massa come metodologia di caratterizzazione e dosaggio di metaboliti in malattie metaboliche ereditarie e malattie acquisite.

Parallelamente agli studi universitari in Biotecnologie Mediche, dal 2010 acquisisce nozioni, corsi e master in alimentazione, nutrizione umana e nutrigenomica. Nel 2011 si iscrive all’Ordine Nazionale dei Biologi (O.N.B.) sezione A e all’Ente Nazionale di Previdenza e Assistenza a favore dei Biologi (E.N.P.A.B.).

Svolge la libera professione con codice ATECO 721100 (ricerca nel campo delle biotecnologie). Oltre all’attività di biologo nutrizionista e di consulente del Tribunale di Nola, negli anni ha acquisito esperienze professionali in materia di bonifiche ambientali e di docenza in Scienze Naturali, Chimiche e Biologiche.

Desideri saperne di più?